Benvenuti a Avelengo in Alto Adige

Una vista sulla chiesa a Avelengo nell'area di vacanze Merano e dintorni

Sinonimo della simpatica razza equina degli avelignesi, i docili cavalli dalla bionda chioma, a cui Avelengo (tedesco Hafling) ha dato il suo nome, è il paese dell'Alto Adige nel quale i cavalli fanno da padroni.

E cosa c'è di più bello che scoprire i bellissimi paesaggi dell'altipiano che sovrasta Merano dall'alto di una sella? Ma Avelengo è molto apprezzato anche dagli escursionisti che si affidano ai propri piedi, dagli sciatori e dagli amanti della cultura nei suoi contesti territoriali.

Bella la chiesetta di Santa Caterina che sembra stare a guardia della sottostante conca di Merano, e bello anche lo stagno Sulfner con le ninfee bianche che coprono il piccolo specchio d'acqua. E vale senz'altro una visita anche il piccolo museo dei minerali, mentre d'inverno è l'area sciistica di Merano 2000 ad attirare maggiormente gli amanti della neve.

Ad Avelengo ce n'è davvero per tutti i gusti, anche per quanto riguarda la scelta tra alberghi ad ogni livello di comfort e accoglienti appartamenti in residence che la zona offre ai suoi ospiti.

Una selezione di alloggi a Avelengo, Alto Adige:

**** Hotel Viktoria
Hotel Viktoria
Fam. PlatzerVia Falzeben 9, 39010 AvelengoHomepage

Ulteriori sistemazioni per le Vostre ferie a Avelengo.